parallax background

Benvenuti a
FronteMaja

 

Tra natura, cultura e benessere

Frontemaja nasce da noi: Alessandro e Barbara, una coppia di “emigrati al sud “ dal profondo e indaffarato nord, uno storico e un medico, con il desiderio di creare un progetto per riconnettere il lavoro della terra al benessere dell’uomo.



Abbiamo voluto forgiare FronteMaja come qualcosa che fosse molto di più di un bed & breakfast: un progetto culturale, in attuale divenire e crescita, di condivisione dei saperi, un luogo per dare valore aggiunto alla terra che ci ospita, l’Abruzzo.
Così, come questa terra ha accolto ed ospitato noi, con lo stesso spirito semplice e generoso, vorremmo restituire questa ospitalità ricevuta aprendo la nostra casa al viaggiatore curioso e attento.

Qui troverai accoglienza, rispetto per l’ospite e la natura che ci circonda, unione tra passato e futuro, mescolanza tra la nostra terra d’origine e questa abruzzese.


Le camere

Le camere sono semplici ma arredate con cura nel rispetto dei materiali originari della casa. Gli elementi essenziali sono pietra e mattoni di cotto, legno e ferro. Recuperare i materiali originari della casa, significa per noi creare continuità tra la natura e l’ambiente che ci circonda e lo spazio interno della casa. Significa far rivivere Frontemaja per come è stata concepita, nella sua essenzialità, dandole un tocco di raffinatezza. Abbiamo voluto creare un ambiente rilassante ed accogliente, un luogo silenzioso dedicato al riposo, scandito dai soli suoni della natura.


Le zone comuni

A disposizione degli ospiti Frontemaja offre aree comuni, dove potersi rilassare e vivere al meglio il proprio soggiorno. Frontemaja è immersa nel verde della collina e gli ospiti potranno passeggiare nel nostro “Oltre il giardino”, sedersi all’ombra degli ulivi o semplicemente godersi una lettura nello spazio esterno di fronte a casa. Al piano terra si trova una sala, dove tutte le mattine viene allestita una ricca colazione: iniziare bene la giornata è per noi fondamentale!